AISU2017 imag

Dal 7 al 9 settembre 2017 si svolgerà a Napoli l’VIII Congresso Internazionale dell’Associazione Italiana di Storia Urbana (AISU) sull’attualissimo tema delle città meta di turismo – religioso, economico, culturale, di conoscenza – ma anche luogo di incontri commerciali o scontri militari. Indagate nel loro formarsi e trasformarsi a seguito di esodi periodici, stagionali o eccezionali, le città diventano oggetto di nuove riflessioni propositive e di confronto tra i più svariati ambiti disciplinari attinenti alla storia urbana.
L’organizzazione di questa edizione del Congresso è stata condotta dalla sinergia di tre atenei: l’Università di Napoli Federico II – a cui spetta anche il coordinamento generale delle giornate di studio, affidato ai due Centri interdipartimentali di ricerca BAP e CIRICE –, l’Università della Campania Luigi Vanvitelli e l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
scarica la locandina