workshopUHPFRC2018 pic

Lunedi 29 Gennaio 2018 presso l'Aula SL3.3 del Complesso dello Spirito Santo, verrà presentato il Workshop internazionale "Progettazione tecnologica e strutturale con calcestruzzi ad altissime prestazioni  - UHPFRC Ultra High Performance Fiber Reinforced Concrete", organizzato in collaborazione con l'Università ENSA Paris Belleville.

Il Workshop è aperto agli studenti del DBE e agli studenti fuoricorso dei corsi di laurea 5UE e MAPA ed ai dottorandi in Architettura e Ingegneria dell’Università di Napoli Federico II ed è articolato in tre fasi:
- Fase 1 (Università di Napoli Federico II – Dipartimento di Architettura, Napoli): concept e sviluppo progettuale degli elementi tecnici e degli stampi;
- Fase 2 (ENSA-PB, Paris): Sviluppo sperimentale e prototipazione di elementi tecnici e componenti in UHPFRC;
- Fase 3 (Paris / Napoli): Mostra-Convegno conclusiva.

La partecipazione alla Fase 1 del workshop dà diritto al riconoscimento di  2 CFU per gli allievi dei Corsi di Laurea Magistrale in Architettura 5UE, Design per l’ambiente costruito_DBE e Progettazione Architettonica_MAPA.