beylikdüzü escortkiralık bahis sitesichip satın alköpek satın altrabzon oto kiralama

2019 ARTISTS IN ARCHITECTURE2-14 Dicembre 2019 Palazzo Gravina

La mostra “Artists in Architecture. Re-activating modern European houses” si svolge dal 2 al 14 dicembre 2019 a Palazzo Gravina, Sala delle Colonne, primo piano. L’esposizione rappresenta una delle tappe finali del progetto sviluppato nell’ambito del bando Creative Europe – Culture Programme Call for Proposals EACEA 32/2017 and EACEA 35/2017, soggetto capofila: Palais des Beaux Arts BOZAR di Bruxelles; partners: DiARC, Università degli Studi di Napoli Federico II (scientific coordinator: Maria Rita Pinto, project manager: Serena Viola) e Fundació Mies van der Rohe di Barcellona.

La mostra ripercorre il processo di creazione collaborativa che ha coinvolto l’artista italiana Elena Mazzi e l’artista francese Luke James, insieme a ricercatori, studenti del DiARC ed attori locali. L’esposizione di Palazzo Gravina documenta con disegni, fotografie e pannelli descrittivi, l’opera di Elena Mazzi realizzata per Casina Fiorelli, Parco Archeologico di Pompei, e l’opera di Luke James realizzata a Praiano, ispirata alla casa e ai lavori di Sol LeWitt.

A conclusione della mostra, si terrà un evento il 18 dicembre 2019, con la partecipazione degli artisti.

FutureLibrary pic

E' stato pubblicato il Bando per il concorso "Future Library". Il concorso è rivolto agli studenti universitari di tutto il mondo che sono chiamati a progettare uno spazio di e-learning nell'ex Biblioteca del Dipartimento di Fisica della Università degli Studi di Genova. Il bando è pubblicato sulla piattaforma CODE Competitions for designers, all'indirizzo:
https://www.competitionsfordesigners.com/competition/future-library

scarica bando

AugustTales2019 pic

Si informa che sino al 30.11.2018 gli studenti iscritti ai corsi di laurea Magistrale in Architettura (o frequentanti il quarto-quinto anno del corso quinquennale) possono aderire alla call per essere selezionati all'International Workshop di progettazione architettonica "August Tales. Projects for Zakynthos", che si svolgerà dal 24.2.2019 al 6.3.2019 presso l'isola di Zante e Salonicco (posti riservati ad altri Atenei n.5) organizzato dal Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino (responsabile Prof. Silvia Gron) e la Aristotle University of Thessaloniki.

scarica call

corepla pic

Venerdì 11 Gennaio 2019 dalle ore 15.00 alle 17.00 si svolgerà, presso il complesso universitario di San Giovanni a Teduccio (Corso Nicolangelo Protopisani, 70), il workshop "Corepla incontra la ricerca universitaria". La call lanciata per l'iniziativa intende individuare nuove strade per il riciclo e il recupero della plastica da imballaggio, nonché stabilire un rapporto diretto con la ricerca universitaria e quella prodotta dai vari centri che con i temi ambientali posso entrare in fattiva relazione.

scarica locandina

UrbanFarm2019 pic

E' stato pubblicato il bando per il concorso internazionale Urban Farm 2019.

scarica flyer

scarica locandina

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633