Venerdì 22 marzo alle ore 9:00, presso l'Aula Magna dell'Università Suor Orsola Benincasa, si svolgerà il convegno dal titolo Technologies & Digital Artefacts for Cultural Heritage.
Si tratta di una giornata di studi che si propone come occasione di confronto interdisciplinare sulle tecnologie applicate alla documentazione del Patrimonio Culturale frutto di collaborazioni tra Enti e Università italiane e straniere. Saranno presentati lavori e ricerche condotte in ambito nazionale ed internazionale che hanno visto l'utilizzo delle più moderne tecnologie e sistemi per il rilievo tridimensionale e la rappresentazione dei dati.
L'evento è promosso dal Dipartimento di Architettura, dal Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e per l'Architettura, dal Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università Federico II di Napoli, in collaborazione con l'Università Suor Orsola Benincasa ed è patrocinato dal Cluster Nazionale delle Tecnologie per il patrimonio culturale TICHE.
La partecipazione è gratuita. Per registrarsi:
https://goo.gl/forms/3KZgMThxnU6TIQVq2