Criteri generali per la concessione del Patrocinio DiARC a favore di soggetti pubblici e privati


Art. 1 – Il Patrocinio costituisce una manifestazione di adesione del DiARC ad una iniziativa considerata valida per le sue finalità di natura culturale, scientifica o formativa.

Art. 2 – Il Patrocinio è rilasciato ad un singolo e specifico evento e non può ritenersi esteso ad altre iniziative collaterali o a periodi successivi a quelli di svolgimento dell’evento per il quale il Patrocinio è stato concesso.

Art. 3 – Il Patrocinio è concesso dal Direttore del DiARC di propria iniziativa o su proposta di uno o più Docenti ad esso afferenti.

Art. 4 – Le istanze di Patrocinio devono pervenire alla Segreteria Tecnica di Direzione almeno 30 giorni prima della data di svolgimento dell’evento ed essere corredate da adeguate motivazioni (cfr. Scheda allegata).

Art. 5 – La Giunta verificherà che:
-    il soggetto promotore sia noto per la validità culturale e scientifica delle proprie iniziative;
-    l’evento sia finalizzato a promuovere la ricerca, valorizzare la formazione, favorire le relazioni con il mondo accademico, della ricerca, della P.A. e imprenditoriale;
-    l’iniziativa rivesta rilevante interesse rispetto alle competenze e agli obiettivi strategici della DiARC.

 

Art. 6 – Non è ammesso il Patrocinio per iniziative che abbiano carattere esclusivamente commerciale o fini di lucro.

Art. 7 – All’atto della concessione, comunicata con lettera firmata dal Direttore, gli organizzatori dell’evento dovranno darne notizia con la scritta “con il patrocinio del DiARC – Dipartimento di Architettura”, applicandone il logo (che verrà inviato in formato JPG contestualmente alla lettera) in tutte le forme di diffusione del programma dell’iniziativa (comunicati, manifesti, opuscoli, ecc.) e trasmetterne copia alla Direzione.

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633