Avvisi

Napoli Design Week

La Napoli Design Week, in programma dal 6 al 10 maggio 2024, si pone l’obiettivo di promuovere la cultura del Design a Napoli. Organizzata dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli “Federico II”, con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’ADI_Delegazione Campania, in partenariato con la Apple Developer Academy e le Edizioni Cratèra, l’evento mira a valorizzare il ruolo del Design nella trasformazione degli ambienti di vita e nel miglioramento della qualità estetica, economica e sociale della città.

La manifestazione si svolgerà presso Palazzo Gravina, sede storica della Facoltà di Architettura, e offrirà un ricco programma di mostre, installazioni, conferenze, seminari, workshop, presentazioni di libri e proiezioni di film.

La cultura del Design a Napoli si distingue a livello nazionale ed internazionale per il ruolo di spicco dei progettisti e degli studiosi che l’hanno plasmata, per la creatività nel rispondere alle sfide dell’innovazione tecnologica, per la capacità di interpretare una tradizione manifatturiera di altissimo valore tecnico e artistico, per l’attenzione ai temi sociali e ambientali, per l’attitudine all’ascolto delle comunità.

Questa prima edizione della Napoli Design Week, anteprima di un evento a carattere internazionale che si intende riproporre nei prossimi anni, segna il debutto di un’iniziativa destinata a crescere e a consolidarsi nel tempo con manifestazioni sempre più numerose ed un maggiore coinvolgimento della città e dei suoi spazi.

 

 

Napoli Design Week_programma